Via E. Toti, 2 - Altamura (BA) - 70022
Perché installare un depuratore d’acqua a casa?

Perché installare un depuratore d’acqua a casa? Ecco 5 validi motivi

Che sia per una scelta basata sulla sostenibilità ambientale, una scarsa qualità dell’acqua erogata dal rubinetto di casa tua o semplicemente perché non hai più voglia di trasportare inutili e ingombranti fardelli d’acqua, se sei qui vuol dire che stai pensando di installare un depuratore d’acqua a casa. Come dici? Sei scettico sulla scelta di un depuratore d’acqua a casa? Ti stai chiedendo perché installare un depuratore d’acqua? Bene, in questo articolo ti daremo 5 validi motivi per installare un depuratore d’acqua a casa.

1) Acqua più buona grazie ad un depuratore d’acqua a casa

Il primo motivo per cui dovresti installare un depuratore d’acqua a casa è molto banale ma spesso trascurato. Grazie a un impianto di trattamento dell’acqua, potrai ottenere un’acqua di migliore qualità. Esattamente! In base alle tue esigenze, potrai installare un impianto di microfiltrazione o un impianto di osmosi inversa direttamente sotto il lavandino, senza alcun ingombro e utilizzando un unico rubinetto. In questo modo, potrai bere un’acqua dal gusto unico e di maggiore qualità, liscia o anche frizzante, direttamente dal rubinetto di casa tua. Siamo sicuri che migliorando il gusto dell’acqua di casa tua, la tua voglia di bere aumenterà, beneficiando così sulla tua salute in modo conveniente.

2) Più risparmio grazie ad un depuratore d’acqua

Il secondo motivo per cui dovresti installare un depuratore d’acqua a casa è basato sulla scelta economica! Secondo una statistica del ilgiornale.it, in Italia il consumo medio annuale di acqua in bottiglia per persona è di circa 188 litri. Siamo capolista in Europa e secondi al mondo per consumo di acqua in bottiglia. Considerando che ogni persona dovrebbe bere almeno due litri di acqua al giorno, senza includere le evidenti differenze di prezzo a seconda del brand, una famiglia di almeno tre persone spende mediamente circa 50 euro al mese per l’acqua, quindi una confezione a settimana. Nei mesi estivi poi il consumo cresce nettamente. Siamo quindi a circa 600 euro annui di spesa per la sola acqua da bere. Grazie ai nostri impianti installati direttamente sotto il lavello, ottimizzerai al massimo l’acqua che sgorga dal rubinetto di casa tua e non dovrai più preoccuparti di acquistare e trasportare con fatica tutte quelle bottiglie d’acqua dal supermercato!

3) Meno fatica! Non dovrai più trasportare inutili fardelli d’acqua

Se sei arrivato fino qui, significa che ti stai ancora chiedendo perché acquistare un depuratore d’acqua! Se i precedenti 2 motivi non ti sono bastati, te ne diamo un terzo! Grazie all’acquisto di un depuratore d’acqua per la tua casa, non dovrai più trasportare pesanti carichi di bottiglie d’acqua. Cosa? Non ti fidi dell’acqua del rubinetto di casa? È vero, la percezione degli italiani nei confronti delle acque da rubinetto è ancora tutt’oggi piuttosto negativa, ma devi sapere che l’acqua del rubinetto di casa è sicura! Nel nostro Paese, le acque del rubinetto subiscono diversi controlli qualitativi che garantiscono la massima sicurezza per il consumatore. Tuttavia, può comunque accadere che gli impianti e le tubature delle case non sempre riescano a garantire la totale sicurezza dell’acqua fino al punto di fuoriuscita. Perciò, in questi casi, potrebbe essere utile valutare l’installazione di un impianto di trattamento dell’acqua, soprattutto nel caso di appartamenti e case vecchie. In questo modo, potrai ottenere acqua di migliore qualità senza dover trasportare pesanti carichi di acqua in bottiglia.

4) Acqua liscia e frizzante a casa

Nonostante i nostri 3 validi motivi per acquistare un depuratore d’acqua a casa, preferisci comunque comprare acqua in bottiglia dal supermercato perché bevi acqua frizzante? Non preoccuparti siamo sicuri che con questo suggerimento sceglierai di installare un depuratore a casa! Infatti, un altro valido motivo per acquistare un impianto di trattamento acqua è che potrai avere acqua liscia e frizzante a casa in qualsiasi momento! Esattamente, grazie a un depuratore d’acqua installato a casa, avrai a disposizione in ogni momento acqua liscia o frizzante erogata direttamente dal rubinetto della cucina di casa tua. Non è fantastico?

5) Meno plastica!

Se non vuoi farlo per te, fallo almeno per l’ambiente! Scegliere di acquistare un depuratore d’acqua per la casa significa ridurre l’uso di plastica. Nonostante gli sforzi per rendere le bottiglie in PET più ecologiche, queste non sono biodegradabili. Anche se molti di noi riciclano, il problema persiste. Studi e statistiche dimostrano che circa 500 miliardi di bottiglie di plastica vengono utilizzate ogni anno per il consumo di acqua in tutto il mondo. Questo enorme volume di plastica ha un impatto significativo sull’ambiente poiché solo una piccola percentuale di queste bottiglie viene riciclata correttamente, molte finiscono nell’ambiente, in mare o in discarica causando inquinamento e danni alla fauna marina e alla biodiversità. L’acquisto di un depuratore d’acqua ti aiuterà a ridurre l’uso di bottiglie di plastica. Non pensi che sia un buon motivo per acquistare un depuratore d’acqua per la tua casa?

2 Comments

Lascia un commento